Zum Hauptinhalt springen

Perché acquistare una macchina a cialde Nichel Tested?

Negli ultimi anni, c’è stato un significante incremento dei casi di allergia riconducibili al nichel, che si manifesta solitamente con prurito e dermatiti. Per questo è sempre più importante riuscire a sviluppare prodotti Nichel Tested, tutelando la sicurezza e la qualità anche ai soggetti allergici.

Quali sono i prodotti Nichel Tested?

Il nichel è un metallo che fa parte del gruppo del ferro. Si può trovare nel suolo, nell’acqua e persino nell’aria. A causa della sua presenza costante, chi soffre di gravi allergie non ha vita facile. Per essere Nichel Tested quindi i prodotti non devono contenere alcuna traccia di nichel.

Poiché al momento non esiste una chiara e netta regolazione su ciò che le aziende devono dichiarare sui residui di Nichel nei loro prodotti sono ancora poche le imprese che effettuano questi test, nonostante i clienti sentano sempre più il bisogno di essere rassicurati.

In mancanza di un valore di riferimento consentito in Italia, l’Istituto Superiore di Sanità ha indicato il tetto massimo di 1 ppm (parti per milione) come valore potenziale per minimizzare il rischio di reazioni allergiche in soggetti molto sensibili. Un valore davvero infinitesimale, cioè 0,000001%.

Il trattamento Aroma Nichel Tested

Siamo alla continua ricerca di materiali ed idee che possano garantire la massima soddisfazione nei nostri clienti, assecondando le loro esigenze.

Coscienti del numero sempre maggiore di clienti allergici al Nichel abbiamo dato vita ad una linea di macchine a cialde Nichel Free. La certificazione garantisce che il prodotto non abbia alcuna traccia di Nichel ed altre leghe quali Piombo e Cobalto, garantendo lo stesso una funzione antibatterica al massimo livello.

Il trattamento Aroma Nichel Tested consiste nell’applicare sull’ottone una lega ottenuta senza ricorrere all’utilizzo di materie prime dannose per l’ambiente e per l’uomo quali:

  • Piombo
  • Nichel
  • Cromo (VI)
  • Cobalto
  • Cianuro

Questa lega inoltre sostituisce il deposito classico di nichel o nichel-cromo elettrolitico su manufatti in rame e leghe, per soddisfare i limiti imposti dalle attuali normative internazionali applicati alle acque destinate al consumo umano. Garantendo così il rilascio “zero” di:

  • Piombo
  • Nichel
  • Cromo (VI)
  • Cobalto

Quali sono le caratteristiche principali delle nostre macchine a cialde Nichel Tested?

Le caratteristiche principali della nostra lega nichel free consentono di ottenere numerosi vantaggi, tra i principali troviamo:

  • Anallergico

Una soluzione concreta verso tutti coloro che mostrano un’allergia o sensibilità verso questo materiale. Infatti non è solo con il contatto con la pelle che si possono avere delle reazioni allergiche, ma anche nell’acqua possono essere rilasciate particelle di nichel, che col tempo potrebbero risultare tossiche.

  • Finitura: silver-bright

Il suo colore argento brillante caratterizza questa speciale lega. Una peculiarità che non comporta solo un fattore puramente estetico ma il materiale denota un’ottima resistenza alla corrosione ed elimina ogni tipo di diffusione derivante dai depositi/materiali sottostanti.

  • Zero cessione di metalli

Il trattamento Aroma Nichel Free elimina qualsiasi possibilità di ritrovare Piombo, Nichel, Cobalto e Cromo VI all’interno del metallo.

 

Non vi resta quindi che scegliere una delle nostre macchine da caffè a cialde Nichel Tested e deliziarvi ogni giorno con un caldo e cremoso espresso.