Zum Hauptinhalt springen

L’AZIENDA

L’ Azienda Aroma

Da Aroma siamo specializzati nella progettazione e produzione di macchine da caffè espresso in cialda totalmente Made in Italy. Ricerchiamo e ideiamo soluzioni innovative e smart per rendere le nostre macchine sempre più apprezzate sia in Italia che all’estero. Siamo un’azienda giovane e per questo in grado di rinnovarci e adattarci alle sempre più esigenti richieste del mercato. Non ci fermiamo mai!

Le nostre origini

L’idea di aprire la nostra azienda è nata da due elementi fondamentali: un profondo amore per il caffè e un’amicizia di vecchia data.

Era il 2008 quando Giuseppe De Mauro, il nostro fondatore, decide di aprire una nuova attività con un amico d’infanzia. Inizialmente, ha investito nella rivendita di cialde per il caffè espresso e di macchine, questa esperienza gli ha consentito di osservare da vicino il settore, studiare una vasta gamma di modelli affinando così grande conoscenza per capire quali migliorie erano necessarie per i sistemi di erogazione di allora. 

Dopo un anno, Giuseppe decide di cedere l’attività al suo socio e tornare nella terra d’origine dalla sua famiglia. Una volta a casa, ha continuato a studiare sistemi di erogazione sempre più innovativi che nel corso degli anni sono stati approvati e brevettati.

Oggi l’azienda è guidata da Caterina e Martina De Mauro, due giovani donne che hanno scelto di portare avanti la ditta di famiglia seguendo l’esempio paterno di ricerca e innovazione. 

Questa è la nostra storia, questa è Aroma.

INTERVISTA A GIUSEPPE DE MAURO

FOUNDER AROMA

Mission

La nostra mission è una sola: portare Aroma ed il sistema a cialde sempre più lontano. Esportando con orgoglio il vero made in Italy, fatto di artigianalità e professionalità in tutto il mondo. 

Vision

Crediamo in un nuovo modo di fare azienda, lavoriamo assecondando i nostri valori personali e non quelli del business. Ogni giorno ci dedichiamo ad Aroma con etica, onestà e cercando di migliorare sempre più i nostri prodotti e processi rendendoli sempre più sostenibili e innovativi.

Sempre più ecosotenibili

LE MACCHINE AROMA, CON SOLO 400W, SONO LE MACCHINE DA CAFFÈ CON IL CONSUMO PIÙ BASSO

MATERIALI RICICLABILI

Stiamo riducendo il più possibile l’uso della plastica, dal packaging alle carrozzerie, costruite prevalentemente in acciaio inox. Realizziamo prodotti durevoli nel tempo, infatti è possibile riparare le nostre macchine grazie ai pezzi di ricambio sempre disponibili. Non realizziamo prodotti usa e getta.

BASSO CONSUMO ENERGETICO BREVETTATO

Tutti i nostri prodotti hanno un bassissimo consumo energetico, in linea con le normative europee.

IMPEGNO A DIVENTARE PLASTIC FREE

Siamo sempre più proiettati verso il futuro green. Il nostro obiettivo è di realizzare entro il 2025 macchine 100% plastic free.

Le nostre certificazioni

La nostra azienda è certificata ISO 9001, la più famosa e riconosciuta normativa che definisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di migliorare l’efficacia l’efficienza della nostra produzione.

Controllata da un ente imparziale, l’azienda certificata è organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti dell’attività e garantire la riproducibilità delle performance per mantenere e soprattutto migliorare gli standard qualitativi erogati.

Brevetti Aroma

I NOSTRI GRUPPI BREVETTATI SONO IL CUORE PULSANTE DELL’INTERA GAMMA DI PRODOTTI AROMA, IL FRUTTO DI ANNI DI PASSIONE E RICERCA.


IL GRUPPO SMART

Il gruppo smart nasce dall’esigenza del mercato di avere un prodotto capace di abbattere i costi e snellire le operazioni di manutenzione.

Il gruppo smart non prevede l’inserimento di siluri, che spesso rendono meno agevole l’operazione di decalcificazione, ma più semplicemente è disassemblabile in tre parti complementari, che consentono un libero accesso all’intero gruppo riscaldante.

BLOCCO RISCALDAMENTO

IN ALLUMINIO

PERCORSO ACQUA

PRIVO DI SILURI

TERMOSTATO INTERVENTO

TEMPERATURA 93°

TERMOSTATO DI SICUREZZA

TEMPERATURA 145°

POTENZA

380 W

SISTEMA A RISPARMIO ENERGETICO

BREVETTATO

IL GRUPPO STANDARD

Il gruppo Aroma standard, costituisce il fiore all’occhiello dell’intera produzione. Forgiato da anni di test e perfezionato in itinere, questo gruppo viene montato sulla linea Premium della produzione Aroma.

La sua versione interamente in ottone è dedicata alla linea HORECAROMA. Lo contraddistingue un’erogazione particolarmente cremosa e una stabilità di temperatura, grazie all’accurato studio di forme e materiali.

BLOCCO RISCALDAMENTO

ALLUMINIO/OTTONE

DOPPIO SILURO

OTTONE

PRESSA CIALDA

OTTONE

TERMOSTATO INTERVENTO

TEMPERATURA 93°

TERMOSTATO DI SICUREZZA

TEMPERATURA 145°

POTENZA

400 W

REGOLAZIONE CHIUSURA

MANUALE

SISTEMA A RISPARMIO ENERGETICO

BREVETTATO

Tutte queste innovazioni ci hanno consentito di ricevere il prestigioso brevetto UIBM dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per aver apportato maggiore utilità o comodità, grazie alla modifica di oggetti noti quali macchine o parti di esse, strumenti, utensili, atta a conferire una particolare efficacia. Una particolarità di pochi Stati fra i quali quello italiano.

Aroma nel mondo

Sono sempre più paesi in Europa e nel mondo che hanno già scelto il brand Aroma. Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento internazionale per l’acquisto di macchine a cialde Made in Italy.

RUSSIA
EUROPA
COREA DEL SUD

Il team Aroma

ECCO CHI TI SEGUE NELLA TUA ESPERIENZA AROMA

Caterina

CEO di Aroma. Coordina tutti i reparti Aroma.

Martina

Martina, Project Manager. Lavora su tutte le tue richieste di personalizzazione.

Marika

Customer Care Manager. Si prende cura dei clienti dopo la vendita. È il riferimento per l’assistenza e le riparazioni.

Giuseppe

Fondatore dell’azienda e sviluppatore di soluzioni innovative. È titolare di tutti i Brevetti Aroma e principale punto di riferimento in azienda.

Nicola

Warehouse Manager. Si occupa della logistica in entrata e in uscita. Coordina anche tutte le linee di produzione.

Luca

General Manager e Problem Solver Operativo. Responsabile del controllo qualità in ingresso.

Crescenzo

Co-Responsabile Magazzino. Segue i tuoi ordini in produzione e si occupa della logistica.

Raffaele

Responsabile di Produzione Horeca. È il tuo tecnico di riferimento.

Gianni

Export Manager. Definisce azioni e politiche commerciali per il corretto sviluppo dei mercati esteri.

Serena

Marketing Specialist. Si occupa di ogni aspetto del Marketing aziendale e della comunicazione.