Zum Hauptinhalt springen

Una collaborazione da ricordare: Lollina

Tra le nostre collaborazioni con i grandi marchi del caffè non possiamo non menzionare quella con Lollo Caffè, per il quale abbiamo prodotto nel 2019 una macchina da caffè in cialde dalla forma mol…

 

Lollina, il progetto

 

L’architetto Bruno Cimmino ha progettato la macchina su misura delle esigenze tecniche di Lollo Caffè senza mai dimenticare il design che è accattivante e unico. Infatti, la forma della macchina ricorda la lettera L, con una leggera inclinazione in avanti che omaggia l’iniziale del brand Lollo e conferisce maggiore slancio alla silhouette del prodotto.

Il design ha un gusto retrò e anni ‘50, la qualità è sempre garantita da Aroma. 

Inoltre, grazie alla bellissima idea di Valentina Bottone, general manager di Lollo Caffè, per questo modello abbiamo realizzato anche la linea Candy, una limited edition in tre colori pastello sponsorizzata dalla nota influencer Giulia De Lellis.

 

Come tutti i prodotti Aroma, la Lollina è una macchina solida, dalle dimensioni ridotte (alta 26 cm, larga 17 e profonda 27 cm) e a risparmio energetico, infatti ha un assorbimento di soli 400 watt.
Inoltre, è molto semplice da smontare e pulire garantendo così un’erogazione del caffè sempre ai massimi livelli. 

 

Lollo Caffè, un partner speciale

 

Lollo Caffè è uno dei brand del settore più noti d’Italia. La torrefazione, di origine campana è stata fondata nel 1990 grazie all’intuizione di Ciro Lollo, uno dei pionieri del caffè mono porzionato in cialde e capsule.

 

L’intesa con questa azienda è stata immediata. Oltre alle origini comuni, con Lollo condividiamo molti valori come la sostenibilità ambientale, infatti si è dotata di fonti di energia rinnovabile che coprono quasi l’80% di tutto il fabbisogno aziendale. In più grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo di questi anni e agli innovativi impianti di confezionamento, ogni cialda custodisce inalterato l’aroma della miscela originale ideata da Ciro Lollo.

La collaborazione con Lollo Caffè rappresenta per noi un altro grande passo nella storia di Aroma e una conferma che l’impegno e il lavoro di ricerca ripagano sempre.
Ci teniamo a ringraziare Ciro Lollo e Valentina Bottone per la fiducia che ci lega ormai da diversi anni.