Vai al contenuto principale

Policy resi e rimborsi

Reso per ripensamento e diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione del prodotto.

La richiesta di reso deve essere inviata tramite l’apposito modulo presente sul nostro sito web macchinearoma.com/assistenza-aroma.

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione al reso, il prodotto va spedito a cura del cliente, a CAMAR s.r.l.s. in via Matteotti 107 Frignano 81030 (CE)

Diversamente, può essere fatta richiesta di ritiro a cura di Camar srls, la quale invierà corriere all’indirizzo indicato. In questo caso il rimborso sarà al netto delle spese di trasporto sostenute.

  • Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del art. 5 dlg 22/05/1999 n.185, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Una volta ricevuto e ispezionato il prodotto reso, il cliente riceverà una mail di conferma o rifiuto del reso. In caso di esito positivo, verrà effettuato il bonifico dell’importo dovuto sul conto corrente.

Affinchè il reso o il cambio vengano autorizzati è necessario che:

  • La richiesta sia inviata entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della merce;
  • Il reso venga comunicato tramite il modulo on line ed autorizzato via mail tramite l’indirizzo: info@macchinearoma.com
  • Il prodotto in questione venga restituito integro, in perfetto stato e con imballo originale;
  • In caso di acquisto di optional con pellicola il reso non può essere effettuato se il prodotto viene spellicolato.
  • La richiesta di reso sia accompagnata dalla ricevuta o una prova di acquisto.

Casi di esclusione

Sono esclusi tutti i prodotti customizzati, o contenenti optional scelti dal cliente. Questi prodotti non possono essere resi, in quanto realizzati su richiesta specifica.

Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o restituito oltre 7 giorni dopo la consegna non sarà rimborsato.

Reso e partita IVA 

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di “consumatore” è prevista dall’Art. 3 lett. A.D. lgs. 206/05: “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. Pertanto, essendo un professionista, e non un consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo. 

Per ulteriori informazioni contattateci via mail ad: info@macchinearoma.com